L'azienda agricola Panebianco Francesco nasce in seguito all'idea di innovare un percorso intrapreso dai nostri avi attraverso il miglioramento della coltivazione biologica.
La nostra famiglia, presente in questo territorio da diverse generazioni, oggi ha deciso di proiettarsi verso un futuro dedicato alla valorizzazione della terra e dei suoi frutti più puri, utilizzando metodi che siano più sani e naturali possibili così da avere un prodotto finale di alta qualità ed ecosostenibilità.
Nel cuore di Tarsia, si estendono su una superficie di circa mq 400.000 (Ha 40,00 circa) di cui mq 170.000 Uliveto: circa 5.000 piante tra piccole (3800) e grandi (1.200) e mq 200.000 coltivate a grano duro. La superficie destinata alla produzione del grano segue annualmente il principio della rotazione nella semina per una media annuale di 100.000 mq (Ha 10,00).
In un mondo incapace di offrire sicurezze e qualità, abbiamo deciso di seguire le tecniche dell'agricoltura biologica moderna al fine di salvaguardare non solo la salute del consumatore finale ma anche le future generazioni donandogli un mondo migliore. In questa maniera riusciamo a offrire non solo prodotti di eccelsa qualità ma anche salutari.
La genuinità delle nostre olive e del nostro grano presente la migliore garanzia per i nostri clienti.